Chi sono

2 marzo 2014 / BIOGRAFIA /
Valdi Spagnulo

Valdi a lavoro nel suo studio (foto Lucrezia Spagnulo)

 

Nasco a Ceglie Messapica (BR) nel 1961.

Trascorro tutta la mia infanzia  a Grottaglie (TA), località nota per le produzione della ceramica artigianale e artistica, frequentando l’ambiente produttivo ed intellettuale dell’area pugliese e non solo sin da giovanissimo, grazie a mio padre Osvaldo, artista già noto in ambito internazionale.

Nel 1973 mi trasferisco a Milano con la mia famiglia. Il 1984 è l’anno nel quale mi laureo

in Architettura presso il Politecnico di Milano. L’inizio degli anni ’80 vedono l’esordio dell’attività artistica con partecipazione a esposizioni in ambito nazionale e internazionale e il debutto in mostre personali. Gli anni ’90 danno principio al rapporto con la Galleria Spaziotemporaneo di Milano e affermano la mia partecipazione a esposizioni in spazi pubblici e privati.

Dal  2000 intensifico l’attività espositiva con partecipazione a mostre collettive di rilievo ed ordino mostre personali in gallerie pubbliche e private, ottenendo premi e riconoscimenti, tra i quali il 1° Premio Pittura 2001 dell’Accademia Nazionale di S.Luca a Roma.

La bibliografia delle mie mostre personali annovera critici d’arte quali: R.Bossaglia, L.Caramel, L.Cavadini, C.Cerritelli, M.De Stasio, E. Di Raddo, R.Ferrario, S.Parmiggiani, F.Poli, E.Pontiggia, F.Solmi, M.N.Varga, A.Veca, G.Zanchetti.

Vivo e lavoro principalmente a Milano.

SCARICA LA BIBLIOGRAFIA

10

0 Comments

Vorresti condividere i tuoi pensieri?

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un Commento